Sie sind hier: Startseite » WEB-Verzeichnis » Foto-Clubs » Italien » Venetien

 

Weitere Fotografie-Kategorien: Foto-Clubs

Apulien (4)
Emilia-Romagna (4)
Friaul-Julisch Venetien (9)
Latium (4)
Lombardei (20)
Marken (3)
Piemont (5)
Sizilien (3)
Toskana (11)
Trentino-Südtirol (12)
Umbrien (3)
Venetien (15)
 

Fotografie-WEB-Verzeichnis: Fotografie Foto-Clubs Italien Venetien

Fotoclub Abano - Libera Associazione in Abano Terme (PD)

Fotoclub Abano - Libera Associazione in Abano Terme (PD)

Il Fotoclub Abano viene fondato da un gruppo di amici appassionati di fotografia nel mese di Gennaio del 1981. Una libera associazione senza scopo di lucro che ha la finalità di far conoscere e divulgare il mezzo fotografico inteso come strumento di espressione e ricerca. ttualmente è in corso d'opera un progetto, patrocinato dal Comune di Abano Terme, di rilevamento fotografico di Abano Terme nei suoi vari aspetti: storici, architettonici e sociali che verrà in seguito organizzato in supporti digitali. A tal fine un gruppo di soci ha attivato un labororatorio di ritratto negli spazi del Circolo Ricreativo Comunale. Le immagini sono state esposte in una mostra dal titolo “Abano Terme: ritratti al circolo-il tempo racconta”.

1 intern -

gruppo fotografico la barchessa - Limena (PD)

gruppo fotografico la barchessa - Limena (PD)

Benvenuto nel sito del Gruppo Fotografico LA BARCHESSA di Limena. L’attività è per lo più svolta con contatti e serate con gli altri circoli fotografici sia a livello regionale che nazionale. Un particolare incontro è stato con il Fotoclub Batana di Rovigno(Croazia) che è stata poi occasione di contatti ed attività anche per il Comune di Limena con la locale comunità italiana.

1 intern -

Fotoclub 3B Brugine (PD)

Fotoclub 3B Brugine (PD)

Funzione del fotoclub è quella di fornire le conoscenze tecnico/artistiche per un uso intelligente della macchina fotografica allo scopo di sviluppare una percezione critica della realtà visiva e poterla documentare attraverso fotogrammi che suscitano emozioni. La sede del nostro gruppo è la “Sala Borsellino” - in via a.moro, 38/b a Campagnola di Brugine - dove disponiamo di una saletta per i nostri incontri e di una piccola “biblioteca del fotografo”. All’occorrenza è possibile occupare una capiente sala riunioni.

1 intern -

Marghera Fotografia - Auditorium Monteverdi - Piazzale Giovannacci, 14 - Marghera - Venezia

Marghera Fotografia - Auditorium Monteverdi - Piazzale Giovannacci, 14 - Marghera - Venezia

Attualmente l’associazione, alla terza generazione, è rappresentata da 18 soci. Negli ultimi due anni abbiamo avuto modo di presentare, in collettiva, come Fotoclub, vari soci nello spazio espositivo Le Cafè di Campo S.Stefano a Venezia, e, in personale, vari ns. autori presso la Photo Market Video Gallery di Mestre e nei Photo Festival di Marghera Fotografia; effettuato varie uscite di gruppo presso le sedi dei Fotoclub di Padova, Limena, Villanova di Camposampiero, Romano d’Ezzelino (TV), Montegrotto Terme, Cavarzere, Piove di Sacco, ottenendo giudizi abbastanza positivi.Paolo Croci cura varie iniziative fotografiche nel territorio (oltre Marghera Fotografia, Mogliano Fotografia, la Photo Market Video Gallery di Mestre); recentemente ha organizzato una collettiva internazionale a Villa de Brandis (UD) con 19 autori......

1 intern -

Circolo Fotografico Longare

Circolo Fotografico Longare

L'antica Torre della Specola di Longare sembra sia servita come punto d'osservazione per gli studi astronomici di Galileo Galilei nel periodo di permanenza presso la villa Trento-Carli dei conti Trento, possessori di vaste proprietà nella zona. Questo edificio era un punto di osservazione verso il mondo e lo prendiamo a simbolo per continuare l'esplorazione del "mondo della fotografia", con una particolare attenzione al nostro territorio.

2 intern -

Circolo Fotografico Scledense Schio (VI)

Circolo Fotografico Scledense Schio (VI)

Ogni primo venerdì del mese, gli associati al CFS propongono le proprie immagini, idee e progetti, per un libero scambio di idee. Dal confronto, attraverso una sincera ed approfondita lettura del materiale proposto, si cerca di crescere assieme nella conoscenza del linguaggio visivo, per imparare a comunicare e per migliorare se possibile quanto più si desidera esprimere attraverso il linguaggio dell’immagine fotografica. Con cadenza annuale, il Circolo Fotografico Scledense organizza corsi di fotografia aperti al pubblico. I corsi di fotografia possono essere di base (per quanti desiderino apprendere le prime nozioni sull’uso di una fotocamera e le principali tecniche di composizione) o avanzati (tecniche di composizione, composizione di racconti per immagine, lettura dell’immagine fotografica).Con il supporto del Dipartimento Attività Didattiche (DAC) della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) si propongono workshop di 1 o 2 giorni su particolari temi quali: antiche tecniche della fotografia, il reportage, il ritratto, lo still-life e tutto ciò che viene proposto dagli associati.

2 intern -

Gruppo Immagine Centrale Rosà (VI)

Gruppo Immagine Centrale Rosà (VI)

Il Gruppo Immagine Centrale si è costituito ufficialmente nel 2001 da una decina di amici fotoamatori che già da qualche anno si ritrovavano per coltivare insieme la loro passione per la fotografia. Lo scopo del gruppo, come recita testualmente lo statuto, è quello di incrementare e diffondere la fotografia in tutte le sue forme, anche mediante l'organizzazione di incontri, mostre e corsi.

3 intern -

Associazione Culturale Indastria - Mussolente (VI)

Associazione Culturale Indastria - Mussolente (VI)

.....Sei amici, messi in comune dalla stessa passione,decidono di creare un'associazione culturale che verrà battezzata con il nome di "Indastria".Ogni anno l'associazione cresce di numero, portando al proprio interno elementi nuovi che danno nuovi stimoli al gruppo...Indastria nasce dalla voglia di arte e cultura vista in tutte le sue espressioni: pittura, musica, cinema, teatro, eccetera ma in particolare con la fotografia.La nostra associazione intende raggruppare idee e persone per creare arte attraverso un obiettivo, un pennello, il suono di uno strumento e qualsiasi altro mezzo.....

1 intern -

Foto Club Adria

Foto Club Adria

Il calendario delle attività è abbastanza ampio e prevede: proiezioni di diapositive con discussioni e critiche sui lavori svolti; organizzazione di mostre sociali e non; interscambi con altri fotoclub; partecipazione al "giro photo file" (concorso tra foto club della provincia di Rovigo, Ferrara e Bologna); organizzazione di corsi base e avanzati di tecnica fotografica; aggiornamenti sulle più importanti manifestazioni ed appuntamenti in tema di fotografia; partecipazioni a concorsi...e altro ancora. Il nostro fotoclub è associato dal 1966 alla F.I.A.F.-- Federazione Italiana Associazioni Fotografiche Numero F.IA.F. 0312

3 intern -

Fotoclub.it - Sernaglia della Battaglia (TV)

Fotoclub.it - Sernaglia della Battaglia (TV)

Il Fotoclub Sernaglia prende il nome dalla località in cui é stato costituito: Sernaglia della Battaglia TVAbbiamo sede presso un prefabbricato comunale, utilizzato da diverse associazioni del territorio in Via Brigata Julia, e ci troviamo con cadenza bisettimanale al primo e al terzo lunedì di ogni mese. Nel perseguimento di tali obiettivi, il gruppo ha organizzato negli anni varie manifestazioni di diverso tipo (mostre fotografiche, proiezioni in dissolvenza, uscite a tema).Tutti possono entrare a far parte del nostro gruppo di fotoamatori. Ci riuniamo con frequenza bisettimanale presso il prefabbricato comunale di Sernaglia (vicino agli impianti sportivi) ogni primo e terzo lunedi del mese alle ore 20:30.

3 intern -

 

 Seite: 1 2 nächste Seite »