Sie sind hier: Startseite » WEB-Verzeichnis » Foto-Clubs » Italien » Friaul-Julisch Venetien

 

Weitere Fotografie-Kategorien: Foto-Clubs

Apulien (4)
Emilia-Romagna (4)
Friaul-Julisch Venetien (9)
Latium (4)
Lombardei (20)
Marken (3)
Piemont (5)
Sizilien (3)
Toskana (11)
Trentino-Südtirol (12)
Umbrien (3)
Venetien (15)
 

Fotografie-WEB-Verzeichnis: Fotografie Foto-Clubs Italien Friaul-Julisch Venetien

Fotovideo Trst 80 - San Francesco, 20 34133 Trst - Italija

Fotovideo Trst 80 - San Francesco, 20 34133 Trst - Italija

.... Društvo je zanje priredilo začetniški tečaj fotografije, razna predavanja, workshope, nekaj skupinskih razstav in skupnih fotoekskurzij po Krasu in okolici v duhu ciljev, ki so od vedno označevali delovanje fotokrožka. Leta 2005 je fotokrožek slavil svojih prvih 25 let. V tem letu se je odbor spremenil in pomladil. Nove sile so dale krožku novega zagona in elana, da je po nekajletnem premoru spet polno zaživel. Lani je spremenil svoje ime v Fotovideo Trst 80, saj v njem deluje tudi videosekcija, ki že sedmo leto zapored organizira videonatečaj Ota - Hrovatin.

3 intern -

Culturale Mumius Moimacco (UD)

Culturale Mumius Moimacco (UD)

sezione Fotografica del Circolo.... Gli interessi del Circolo si sono ampliati comprendendo la ricerca storica e folkloristica locale, la fotografia, lo studio dell'ambiente circostante e della natura in generale, ma occasionalmente spaziano anche verso argomenti specifici ed originali.Con gli anni i modi e i termini con cui sono state organizzate le sempre più numerose iniziative si sono evoluti. Ma le finalità sono rimaste le medesime.

2 intern -

Circolo Fotografico La Risorgiva - Frazione Flambruzzo, 33050 Rivignano (UD)

Circolo Fotografico La Risorgiva - Frazione Flambruzzo, 33050 Rivignano (UD)

La presentazione di un nuovo Circolo rappresenta sempre un evento importante ed emozionante, esso non è solo un atto formale, ma un'emozione in cui delle persone si ritrovano per far crescere e sviluppare una comunità. Territorio e comunità sono gli elementi fondanti di questa neonata associazione culturaleIl territorio non è solo paesaggio, ma anche storia, cultura, emozioni che possono essere valorizzate attraverso la fotografia. Il nome Circolo Fotografico La Risorgiva è un elemento di sintesi dello spirito del neonato Circolo.Il sito web nato in concomitanza con la nascita del Circolo è un elemento di comunicazione a cui nessuna iniziativa può sottrarsi. Le pagine web concepite in modo snello e veloce costituiscono un insieme di informazioni che andranno arricchendosi ed integrandosi con il tempo.

0 intern -

Circolo fotografico #8220; l'Obiettivo #8221; - Pordenone

Circolo fotografico “ l'Obiettivo ” - Pordenone

Il circolo presenta le opere dei soci le mostre propone corsi di fotografia. Nel frattempo, il circolo è stato beneficiato dal Comune di Pordenone con una sede tutta per noi. E' una piccola stanza ma abbiamo anche un indirizzo - Viale Martelli ex Palazzina dei Vigili urbani. In quei locali ci ritroviamo, di norma, tutti i lunedi sera.Ora questi giorni il Circolo ha presentato nello Spazio Foto della Casa dello Studente di Pordenone un'altra mostra intitolata "Scatti urbani".Ora per un poco di tempo ci dedicheremo alla formazione fotografica dei soci e forse, prima della fine dell'anno, riusciremo ad allestire un corso di base dedicato maggiormente al digitale, ai punti di vista e all'inquadratura, ecc.

3 intern -

Circolo fotografico la Finestra - Porcia - Pordenone - Italia

Circolo fotografico la Finestra - Porcia - Pordenone - Italia

Siamo circa 50 soci appassionati di fotografia che condividono il piacere di guardare e realizzare foto, di scambiarsi informazioni e suggerimenti, di guidare nei primi passi chi si avvicina a questo meraviglioso strumento. Non siamo professionisti, qualcuno lo diventa, ma chi rimane trova sempre un ritaglio di tempo della vita reale per mostrare le proprie opere, difendendosi dalle divertenti battute, facendo proprio qualche valido suggerimento o semplicemente assaporando le immagini proposte dagli altri soci.

0 intern -

Circolo Fincantieri Wartsila Trieste

Circolo Fincantieri Wartsila Trieste

Per di pi , dall Aprile del 1992, il Circolo gestisce la Sala Fenice, Galleria Espositiva che in tredici anni di attivit ha ospitato 125 Mostre, fra le quali quelle della Dinastia Wulz; di Elio Ciol, di Marco Zanta, di Mario Lasalandra, del Circolo Fotografico La Gondola, di Mario Cattaneo, di Stanislao Farri, di Ugo Borsatti, di Rinaldo Della Vite, dell Istituto Livio Saranz, di Federico Quintana, di Ernesto Fantozzi, di Roberto Kusterle, di Francesco Paolo Cito, di Filiberto Gorgerino, di Alfonso Modonesi, di Mario Magajna e di Ivano Bolondi. Ma sono soprattutto le infinite serate trascorse in Sede ad aver sollecitato la crescita collettiva del gruppo. Durante tutti questi anni il Fincantieri-Wärtsilä ha ospitato un numero incredibile di Autori, di Critici e di Storici Fotografici, organizzando stage, proiezioni, dibattiti, conferenze o semplici incontri. stato un susseguirsi continuo di occasioni, una serie illimitata di esperienze. Oggi il Circolo ha raggiunto un suo solido equilibrio ed una gratificante maturit e pu guardare al futuro con serenit , ricco di quella grande passione che ha caratterizzato tutta la sua attivit . Il Circolo Fincantieri-Wärtsilä si riunisce da Settembre a Giugno, ogni Mercoled alle ore 18.30. Orario apertura Mostre: da Luned a Venerd 10.00-11.30 17.00-19.00; Sabato 17.00-19.00; Domenica chiuso.

2 intern -

Circolo Culturale Fotografico della Carnia

Circolo Culturale Fotografico della Carnia

Contiene le attività, le mostre, le conferenze e i corsi che vengono organizzati.

1 intern -

Circolo Fotografico Codroipese

Circolo Fotografico Codroipese

Credo che ci sia qualcosa di magico nella fotografia. Una delle cose che più amo è quella di mettere a tracolla la macchina fotografica, montare in bicicletta ed inoltrarmi senza meta precisa lungo le stradine di campagna o le macchie boschive intorno a casa mia. Vado in giro e mi guardo attorno, senza però l'intenzione di scovare qualche particolare soggetto. Così, non so mai che cosa mi capiterà di fotografare. Ne sono mai sicuro se fotograferò oppure no. Vado dunque in giro e lascio vagare lo sguardo su ciò che mi circonda.

1 intern -

Photo-Grafando - Pordenone - Friuli Venezia Giulia - Brugnera (PN).

Photo-Grafando - Pordenone - Friuli Venezia Giulia - Brugnera (PN).

Photo-Grafando è un’Associazione Culturale senza scopi di lucro. Nata a Brugnera (PN) nel 2009 dall’idea di due amici appassionati di fotografia, ha come scopo principale di poter riunire fotoamatori di qualsiasi conoscenza e qualifica, e dare così vita a degli incontri finalizzati a portare avanti una passione e far crescere un maggiore interesse in coloro che si sono avvicinati da poco a quest’arte.Altro obiettivo dell’associazione è quello di poter organizzare, confidando anche nell’aiuto delle autorità comunali e delle altre associazioni, delle mostre fotografiche, dando la possibilità ai soci di esporre le proprie opere, e concorsi per avvicinare, giovani e non solo, all’arte della fotografia, con l’intento di valorizzare il nostro territorio, gli usi e costumi del periodo in cui viviamo e poter creare un archivio da mettere a disposizione dell’intera comunità.

1 intern -