Sie sind hier: Startseite » WEB-Verzeichnis » Foto-Clubs » Italien

 

Weitere Fotografie-Kategorien: Foto-Clubs

Apulien (4)
Emilia-Romagna (4)
Friaul-Julisch Venetien (9)
Latium (4)
Lombardei (20)
Marken (3)
Piemont (5)
Sizilien (3)
Toskana (11)
Trentino-Südtirol (12)
Umbrien (3)
Venetien (15)
 

Fotografie-WEB-Verzeichnis: Fotografie Foto-Clubs Italien

ASAHI OPTICAL HISTORICAL CLUB - The International Club of PENTAX Enthusiasts, Historians and Collectors

ASAHI OPTICAL HISTORICAL CLUB - The International Club of PENTAX Enthusiasts, Historians and Collectors

The history of Pentax cameras is the history of the step-by-step development of the 35mm SLR, from the awkward equipment of the early days to the winning concept outperforming all other types of cameras. Pentax can claim more world's firsts and SLR improvements than any other manufacturer in the world. -- La storia delle fotocamere Pentax è la storia dello sviluppo passo per passo della reflex 35mm, dallo scomodo marchingegno delle origini al concetto vincente che ha surclassato tutti gli altri tipi di fotocamera. Pentax può vantare di aver contribuito all'evoluzione della reflex più di qualunque altro costruttore al mondo. -- L'Asahi Optical Historical Club (AOHC), est un regroupement de passionnés, de collectionneurs et d'historiens d'appareils Pentax créé en 1994, à l'occasion du 75éme anniversaire d'Asahi Opt. Co. AOHC etudie l'evolution historique et technique de la photographie et en particulier des appareils Asahiflex, Asahi Pentax and Pentax de tous formats, dont AOHC promeut l'utilisation, la connaissance et la conservation. Dans ce but, AOHC cultive les contacts et la coopération avec d'autres clubs et d'autres groupes culturels.

1 intern -

P4T - Associazione Fotografica

P4T - Associazione Fotografica

P4T - Photo 4 Terzi - Associazione Fotografica .... Da un gruppo di amici accomunati dalla grande passione per la Fotografia nasce Photo 4 Terzi, la prima Associazione Italiana Fotografica che, pur considerando ogni aspetto tecnico e culturale del mondo fotografico, sceglie di avere un occhio di riguardo per il sistema fotografico digitale che utilizza lo standard 4/3. I Fondatori hanno voluto gettare basi solide su cui costruire questo Nuovo Mondo: prima fra tutte la possibilita' per tutti gli associati di far parte di un progetto a lungo termine ed in esso poter un giorno diventare protagonisti. L'Associazione Photo 4 Terzi e' senza scopo di lucro e tutte le attivita' saranno rivolte ad accrescere la cultura fotografica e l'amicizia tra i Soci. Con la collaborazione di tutti i Soci si cerchera' di favorire lo scambio di esperienze, organizzare e partecipare a corsi, mostre, concorsi fotografici, esprimere pareri su cio' che succede nel mondo della fotografia, pubblicare le nostre migliori fotografie, scrivere articoli, prove sul campo, curiosita'... e tanto altro ancora!!! Il forum di Photo 4 Terzi sara' la nostra "piazza virtuale" dove ogni giorno non solo ci sara' la possibilità di incontrare virtualmente altri amici ma anche di organizzare veri incontri, dove oltre a fotografare ci si potra' conoscere meglio e consolidare vecchie o nuove amicizie.

1 intern -

Aternum Fotoamatori Abruzzesi

Aternum Fotoamatori Abruzzesi

L'Aternum Fotoamatori Abruzzesi prende il nome dall'antica origine di Pescara, infatti Aternum era il nome del villaggio di pescatori alla foce del fiume chiamato anch'esso Aternum e avamposto borbonico.E mentre Pescara, come tante altre città cresceva, favorito dallo sviluppo commerciale degli anni settanta, nel 1972, su iniziativa di Bruno Colalongo, un gruppo di amici, amatori della fotografia come espressione artistica, davano inizio ad un progetto di divulgazione della fotografia amatoriale.Le iniziative intraprese da quella data sono state molte e negli anni si sono succedute occasioni molto importanti, riconosciute ed avallate dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara e dal Comune di Pescara.Naturalmente l'Aternum Fotoamatori Abruzzesi, appena concretizzato il gruppo realmente disponibile ad operare, divenne affiliato FIAF e la stessa Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, constatata la effettiva operosità del gruppo, nel 1990, su delibera del Consiglio Direttivo, concesse la onorificenza BFI Benemerito della Fotografia Italiana e nel 1996 si è guadagnato la prima stella al merito fotografico ( SMF )..Parecchie le iniziative intraprese dal 1972 ad oggi.I 28 anni trascorsi non sono stati inutili: 28 edizioni del Trofeo Aternum realizzati unitamente al CASC Banca d'Italia; centinaia di mostre personali, per lo più CIRMOF, presso la Taverna del Teatro di Città Sant'Angelo; incontri e dibattiti; ma ancora importanti incontri con le esposizioni di...

3 intern -

Fuji Club Italia

Fuji Club Italia

Benvenuto nel portale non ufficiale dedicato alla FujiFilm, qui molti appassionati di fotografia e in particolare possessori di materiale FujiFilm si ritrovano per scambiare pareri, idee ed opinioni sulla fotografia a 360 . Anche tu sei il benvenuto all interno della nostra community e non preoccuparti se non hai materiale FujiFilm, qu sei sempre il benvenuto, perche ci che ci accomuna e la passione verso la fotografia.

1 intern -

Nikon Club - Il sito dedicato alla Community Nital

Nikon Club - Il sito dedicato alla Community Nital

Il Nikon Club il mondo di vantaggi e iniziative creato per tutti coloro che possiedono un prodotto Nikon di distribuzione ufficiale Italia. Accedere alle agevolazioni semplicissimo! sufficiente acquistare un prodotto Nikon ufficiale Italia e registrare il proprio acquisto direttamente sul sito Nital.it. La Nital Card, da oltre di dieci anni sinonimo di servizio post-vendita di alta qualit , rappresenta la chiave d accesso ai vantaggi e alle iniziative che il Nikon Club ha pensato per te.

4 intern -

CINEFOTOCLUB GAMONDIO E DEL FOTOCLUB GAMONDIO

CINEFOTOCLUB GAMONDIO E DEL FOTOCLUB GAMONDIO

In un ufficio del Centro Elaborazione dati di Castellazzo, colloquiano Bobbio Renato e Quaranta Manlio sulle eventuali idee circa il miglioramento delle manifestazioni che faranno da corona all imminente RADUNO dei CENTAURI: nasce l idea di proporre ai MOTOCLISTI un CONCORSO FOTOGRAFICO A TEMA MOTO E MOTOCLISTI AL RADUNO INTERNAZIONALE MADONNINA DEI CENTAURI la cui mostra delle opere ammesse doveva essere organizzata nel contesto del suddetto Raduno. Viene presentata questa idea al consiglio del Moto Club Castellazzo,Club gestisce il RADUNO INTERNAZIONALE MOTOCLISTICO in CASTELLAZZO e che annoverava gia parecchi soci amanti di fotografia. La proposta accettata con entusiasmo e SEDUTA STANTE si diede delega al Presidente del Club Bobbio di preparare un bilancio e l eventuale iter per intraprendere questa avventura.

0 intern -

Associazione Grafologica Intersistematica Mediterranea

Associazione Grafologica Intersistematica Mediterranea

Nel 1958 stato costituito nell Universit Popolare di Trapani il Gabinetto di Analisi Grafiche e Psicografologiche con la finalit di divulgazione di tutti i sistemi e metodologie grafologiche, cio della grafologia globale . E stato il primo centro divulgativo della grafologia in Sicilia e nell area mediterranea, favorito dal presidente dell Universit Popolare, Preside Prof. Luciano Sesta, che fu anche Sindaco della Citt di Trapani. E stato successivamente sostenuto da altro presidente dell Universit Popolare, l Avv. Leonardo Napoli, simpatizzante della grafologia. La Prof.ssa Marta Ceo-Casoni, perito grafico nei Tribunali, fu la prima validissima dirigente. Del gruppo animatore faceva parte Nunzio Parisi, promotore e uno dei soci fondatori dell AGIM, allora studente, il quale con altri membri partecip attivamente alle iniziative grafologiche del centro trapanese. Negli anni 70 il Gabinetto divenuto Centro di Studi Grafici e Psicografologici diretto dal prof. Nunzio Parisi.

2 intern -

SSI 3D - Società Stereoscopica Italiana

SSI 3D - Società Stereoscopica Italiana

La Società Stereoscopica Italiana è un'associazione culturale senza scopo di lucro, costituita per promuovere l'interesse, lo studio, la ricerca, il dibattito, la formazione e l'aggiornamento culturale in merito alla Stereoscopia e ad ogni forma di rappresentazione tridimensionale che sfrutti le prerogative della binocularità della visione.

0 intern -

GRI, Gruppo Ricerca Immagine

GRI, Gruppo Ricerca Immagine

Storia e linguaggio delle immagini. Testi e documenti originali per lo studio della comunicazione attraverso la fotografia. Storia degli antichi studi fotografici italiani e della stereoscopia.

4 intern -

Benvenuti nel sito dell'associazione culturale arteaparte...........

Benvenuti nel sito dell'associazione culturale arteaparte...........

L'Associazione culturale ARTEAPARTE è un'istituzione privata senza fini di lucro, costituitasi nel 2001 con l'obiettivo prioritario di favorire le diverse forme di espressione dell'arte, con una particolare attenzione alle arti visive, proponendosi al contempo come punto di riferimento, nel territorio in cui opera, per quanti vogliano contribuire allo sviluppo culturale della collettività.

0 intern -

 

 Seite: 1 2 3 nächste Seite »